Sostienici
17 Apr 2022

Papa Francesco: Pasquetta con gli adolescenti

Sono attesi a Roma, provenienti da tutta Italia, più di 50 mila giovanissimi che domani, lunedì 18 aprile, lunedì dell’Angelo, incontreranno Papa Francesco in piazza San Pietro in occasione del pellegrinaggio degli adolescenti.
“Mentre preparavamo l’evento avevamo pensato ad un’accoglienza molto semplice, ma man mano che i numeri aumentavano abbiamo dovuto strutturarla in maniera più articolata”: ha detto Don Michele Falabretti, responsabile dell’Ufficio nazionale della Cei per la pastorale giovanile, presentando l’incontro di preghiera con Papa Francesco dei pre-adolescenti e adolescenti italiani che si terrà nel pomeriggio di lunedì 18 aprile.
Ad oggi sono previsti in Piazza San Pietro 57mila persone tra ragazzi, educatori e vescovi.

Sarà il primo incontro del Papa in Vaticano con i ragazzi italiani dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia. A fare da filo rosso al pomeriggio in piazza San Pietro saranno le parole del capitolo 21 del Vangelo di Giovanni e, in particolare, quell’invito rivolto da Gesù a Pietro: “Seguimi”. Invito scelto come titolo stesso dell’evento.

Il programma è molto denso: dopo la Recita del Regina Coeli con il Papa, i ragazzi inizieranno a confluire in piazza dalle 14.30 (per accedere è necessario essere iscritti ed in possesso dei biglietti, totalmente gratuiti).

Alle 17.30 accoglieranno Francesco che presiederà la Veglia di preghiera e offrirà alcuni spunti di riflessione a partire proprio dal brano evangelico di Giovanni. L’incontro si concluderà alle 19.30 con la Professione di fede.

(ACI Stampa)